Olio Selenia, è buono ?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 1439
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 5:29 pm    Oggetto: Olio Selenia, è buono ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti,chiedevo appunto se l'olio selenia va bene per la moto da trial GasGas txt pro 07,per la miscela....un mio amico prima mi ha detto che me lo portava a 7 €,ma poi visto che dovevo scaricargli un film ,me lo porta gratis....Comunquw,c'è da fidarsi per quell'olio ??....

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma solo per il motore della punto.....

scaricagli un bel virus lo merita Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Davvero ?? infatti suo papà è un meccanico di macchine....ma lui mi ha detto che lo usa anche per il cross...allora non va bene per il trial ?

webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un olio per motori che notoriamente tendono a consumare olio.... non è per la miscela... Embarassed
Poi... nella miscela se vuoi puoi metterci anche olio di semi vari o di mais come preferisci. naturalmente la durata della moto sarà pari a zero.
lui lo mette nel cross? e non grippa? strano chissà la marmitta come sarà intasata visto che non brucia.

Luca
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 29
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Web... stavolta mi sa che hai toppato alla grande....

http://www.flitalia.it/it/moto/component/option,com_dspcatprod/Itemid,34/

Il power race 2t non credo sia un oliaccio da discount!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
E' un olio per motori che notoriamente tendono a consumare olio.... non è per la miscela... Embarassed
Poi... nella miscela se vuoi puoi metterci anche olio di semi vari o di mais come preferisci. naturalmente la durata della moto sarà pari a zero.
lui lo mette nel cross? e non grippa? strano chissà la marmitta come sarà intasata visto che non brucia.

quello era l' HPX che usavo nel 112 del '74

a sto giro hai toppato silvan , stranamente il babbuino delle orobie non ha scritto una cazzata
xò onestamente anch'io non avevo mai sentito che selenia(fiat lubrificanti) facesse oli x le moto

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

We,questo argomento l'ho indovinato Mr. Green Mr. Green ..... Comunque,Web,io dico che l'olio per fare la miscela,cioè , prendo l'olio e lo metto nel fustino con dentro la benzina.... Allora,provo a prenderlo o aspetto ?....non voglio rovinare la mia gass.... Neutral

Ago
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Leone
Membro N°: 494
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma perchè complicarsi la vita o meglio il motore per risparmiare pochi euro all'anno? Considerato che con un buon olio di marca si può fare miscela all'1,5%, con un litro si fanno un bel po' di uscite senza la paura di fottere il motore...

adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Accertati almeno sia olio sintetico , se è quello usato per gli scooter misà tanto non vada troppo bene , io nelle gasgas non metterei olio se non è il migliore al mondo , ricorda che la gas e delicatina , trattala bene ......

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stefy fai cosi: per la miscela al due TANICA DA 20 LITRI , IMBUTONE, APRI L' OLIO , LO ROVESCI NELL' IMBUTO NELLA TANICA E CONTI LENTAMENTE UNO.........................DUE, AL DUE GIRI LA BOCCIA DELL' OLIO , DAI UNA SGIGOTTATA ALLA TANICA E BONA

a me hanno insegnato cosi Laughing dalle tue parti , quando ho iniziato, l' importante è contare lentamente Exclamation

第五弁のカリフ® cassio®

Stefy92_Gass-BG
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 27, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no,aspetta Cassio,io riempio il fustino di plastica di 5 l,poi prendo il misurino,e ci verso dentro l'olio al 2 %,e poi lo verso nel fustino....è giusto ?...

martejo
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 134
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per 5 litri devi contare fino a... mezzo Mr. Green
nel garelli 3 marce di mio papà ho messo l'olio di oliva e andava bene. Puzzava un pò di frittelle ma non ho grippato. Ho messo l'olio di oliva anche nell'impianto frenante di una bici da downhill, anche in quel caso ha funzionato. Però mi raccomanda che sia buono... almeno con quello che avanza ci si fa un'insalata... Mr. Green

ploca94
Sultano della Biella
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Ma perchè complicarsi la vita o meglio il motore per risparmiare pochi euro all'anno? Considerato che con un buon olio di marca si può fare miscela all'1,5%, con un litro si fanno un bel po' di uscite senza la paura di fottere il motore...

con stefy 92 è tempo perso,non cercare di spiegare

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1/2 litro di trielina e olio di arachide
dingo 3 marce moto guzzi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

第五弁のカリフ® cassio®

snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dall'olio vegetale al selenia per le moto,io l'ho sempre detto:su questo forum impari a conoscere sempre cose nuove. Very Happy complimenti ragazzi.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma poi stai a vedere che Selenia gli hanno proposto...chi ha detto che gli hanno proposto il Power Race 2t?

Domanda per esperti: la % della miscela è considerata in peso o in volume?

yughio
Sultano della Biella
Membro N°: 1259
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fine anni settanta (ero ragazzino) con altri miei amici urinavamo nel serbatoio del Malanca di un rompi cogli****, è sempre andato sto ca*****o di motorino Mr. Green

martejo
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 134
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il sistema che si usa per farsi la miscela casalinga è sicuramente a volume

snake69
Cartellini gialli : 1
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
fine anni settanta (ero ragazzino) con altri miei amici urinavamo nel serbatoio del Malanca di un rompi cogli****, è sempre andato sto ca*****o di motorino Mr. Green
Il mio invece andava a kerosene,accensione a spinta,ma quando partiva sparava fuoco e fiamme. Mr. Green

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 28, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Il sistema che si usa per farsi la miscela casalinga è sicuramente a volume

Un litro d'olio pesa circa 900 g, un litro di benzina circa 700 g. Quindi cambia molto se la percentuale è espressa in peso o in volume. Fai conto che un 2% in volume corrisponde quasi a un 2,6% in peso!
Mi piacerebbe sapere come viene intesa la percentuale prescritta dai progettisti. Visto che la densità dell'olio e della benzina non sono sempre perfettamente costanti sarebbe più rigoroso esprimere la percentuale in peso...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: