| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
| |
|
 |
| martejo |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 134 |
| Registrato: 10/04/06 12:04 |
| Messaggi: 1731 |
| Località: Aosta |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Cobra3 ti quoto, purtroppo per ora la situazione 4T e' questa, qualsiasi componente racing per il 4T costa sempre di piu' (vedi scarico Beta EVO ad esempio)...
Cmq di tutti i discorsi che si possono fare, sul 4T, sul 300 che non serve e varie cazzate, il punto e' che queste moto a 4T vanno ancora sviluppate... senno' ci spendi su una barca di soldoni e basta
Quando vedremo un Lampkin sulla EVO 4T, chissa' 
Vedi... uno che legge i tuoi interventi pensa che un 4t o lo elabori spendendo 2000 euro o non va. Ed invece la realtà è che un 4t 250 va bene così, ci puoi fare tranquillamente la TR2 senza toccarlo, mentre in giro ci sono moto che il 99 percento dei possessori non sfrutta neanche all'80 percento, ma questi vogliono una moto cattiva e potente solo perchè gli piace (lecito, ma questo è tutt'un altro discorso) e continueranno a non saperla sfruttare ed in pratica a non farsene niente di quella potenza.
Questo solo per dire che spendere 2000 o 3000 euro per renderla potente e cattiva quanto un beta evo 290 non è per niente necessario.
Per quanto riguarda i costi superiori di un montesa (e parlo per montesa perchè le altre moto 4t non le ho avute) stai tranquillo che una buona parte del sovraprezzo, se non tutto, te lo ripaghi con la manutenzione e l'affidabilità del mezzo. Alla fine tutto questo costo aggiuntivo è una sciocchezza.
Come fai a dire che ci spendi una barca di soldoni? Ma chi li ha mai spesi? Io no!!! Eppure ce l'ho dal 2005. Se poi vuoi montarti il 300 e lo scarico termignoni sono affaracci tuoi, ma non sono componenti necessari.
Ciao belli
Martejo |
|
| |
|
 |
| Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
| Membro N°: 282 |
| Registrato: 28/04/06 17:49 |
| Messaggi: 3589 |
|

|
|
|
martejo ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Cobra3 ti quoto, purtroppo per ora la situazione 4T e' questa, qualsiasi componente racing per il 4T costa sempre di piu' (vedi scarico Beta EVO ad esempio)...
Cmq di tutti i discorsi che si possono fare, sul 4T, sul 300 che non serve e varie cazzate, il punto e' che queste moto a 4T vanno ancora sviluppate... senno' ci spendi su una barca di soldoni e basta
Vedi... uno che legge i tuoi interventi pensa che un 4t o lo elabori spendendo 2000 euro o non va. Ed invece la realtà è che un 4t 250 va bene così, ci puoi fare tranquillamente la TR2 senza toccarlo, mentre in giro ci sono moto che il 99 percento dei possessori non sfrutta neanche all'80 percento, ma questi vogliono una moto cattiva e potente solo perchè gli piace (lecito, ma questo è tutt'un altro discorso) e continueranno a non saperla sfruttare ed in pratica a non farsene niente di quella potenza.
Questo solo per dire che spendere 2000 o 3000 euro per renderla potente e cattiva quanto un beta evo 290 non è per niente necessario.
Per quanto riguarda i costi superiori di un montesa (e parlo per montesa perchè le altre moto 4t non le ho avute) stai tranquillo che una buona parte del sovraprezzo, se non tutto, te lo ripaghi con la manutenzione e l'affidabilità del mezzo. Alla fine tutto questo costo aggiuntivo è una sciocchezza.
Come fai a dire che ci spendi una barca di soldoni? Ma chi li ha mai spesi? Io no!!! Eppure ce l'ho dal 2005. Se poi vuoi montarti il 300 e lo scarico termignoni sono affaracci tuoi, ma non sono componenti necessari.
Ciao belli
Martejo matteo questo è ciò che racconti a tua moglie,ma a noi non la dai a bere  |
|
| |
|
 |
| martejo |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 134 |
| Registrato: 10/04/06 12:04 |
| Messaggi: 1731 |
| Località: Aosta |

|
|
|
A te e ai tuoi compari sgasoni, ma non ci siete solo voi... sgasoni  |
|
| |
|
 |
| pantegana |
|
| Mammasantissima |
 |
| Membro N°: 1094 |
| Registrato: 25/06/07 08:44 |
| Messaggi: 1348 |
| Località: Monza -MB- |

|
|
|
Martejo fortunatamente mia moglie stà lontana dal forum.. altrimenti dopo la tua dichiarazione sul Montesa dovevo dire addio altarini... tipo le candele che si bruciano ogni uscita e costano 150 euro cad... o marmitta che deve essere cambiata ogni 5 uscite.. o ancora filtri e olii siuper costosi....  _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
io q8 il BEL martejo  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Penso che il discorso di martejo non faccia una piega , ma cobra ha nche lui ragione , ci sono persone capaci di ndare in moto ch sfrutno il 60% del mezzo (forse solo raga e bo il 99%) ed altre come noi che ne sfruttano il 10-20% , con queste capacità i certe situazioni (non certo facendo verdi e gialli ma motoalpinismo un po + estremo capita spesso) avere qualcosa in + , motoristicamnte parlando serve e ti assicuro serve molto, la potenza dovrebbe essere distribuita ai piloti inversamente proporzionale alla bravura
per le zone mi sono accorto, usando una Scorpa identica alla mia ma 250 originale ,che va MOLTO meglio , + gestibile e meno scontrosa aiuta in ogni occasione , quando invece io molte volte per mia incompetenza perdo il controllo per la troppa vivacità .
Concludo , se fate solo zone (gialli e verdi) una 250 è la moto migliore, le altre categrie non mi conpetono e non posso dire , se fai alpinismo un po pinto una piccola messa ppunto serve ,
Se invece parliamo di piaceri della vita ... e fatecele elaborare ste moto , tanto i soldini sono nostri , e se non hai montesa con meno di 1000 euro la moto diventa un'altra , montesa per modifiche costa troppo, gia spendo 8mile per prenderla , altri 2 .. ecchecazzo prendo 2 evo 2t  _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| pantegana |
|
| Mammasantissima |
 |

|
|
|
adany ha scritto: Penso che il discorso di martejo non faccia una piega , ma cobra ha nche lui ragione , ci sono persone capaci di ndare in moto ch sfrutno il 60% del mezzo (forse solo raga e bo il 99%) ed altre come noi che ne sfruttano il 10-20% , con queste capacità i certe situazioni (non certo facendo verdi e gialli ma motoalpinismo un po + estremo capita spesso) avere qualcosa in + , motoristicamnte parlando serve e ti assicuro serve molto, la potenza dovrebbe essere distribuita ai piloti inversamente proporzionale alla bravura
per le zone mi sono accorto, usando una Scorpa identica alla mia ma 250 originale ,che va MOLTO meglio , + gestibile e meno scontrosa aiuta in ogni occasione , quando invece io molte volte per mia incompetenza perdo il controllo per la troppa vivacità .
Concludo , se fate solo zone (gialli e verdi) una 250 è la moto migliore, le altre categrie non mi conpetono e non posso dire , se fai alpinismo un po pinto una piccola messa ppunto serve ,
Se invece parliamo di piaceri della vita ... e fatecele elaborare ste moto ,  tanto i soldini sono nostri , e se non hai montesa con meno di 1000 euro la moto diventa un'altra , montesa per modifiche costa troppo, gia spendo 8mile per prenderla , altri 2 .. ecchecazzo prendo 2 evo 2t 
quoto... anzi propongo Adany presidente o santo subito....  _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Santo lo sono già . San-ca*****o (trdotto , uno che sa poco ) _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| snake69 |
| Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 1540 |
| Registrato: 17/06/08 11:45 |
| Messaggi: 2834 |
| Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Citazione:
Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano
Possono perche'anche se con dei" catorci" non ti immagini neanche lontanamente cosa c'e'dentro nel loro cuore......e poi modestamente si parla di piloti validi da non sottovalutare, forse con un po'piu'di risorse a disposizione chissa'a quest'ora chissa'dove sarebbero arrivati  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| alx |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
| Membro N°: 6 |
| Registrato: 28/03/06 13:17 |
| Messaggi: 111 |
|

|
|
|
martejo ha scritto: il 99 percento dei possessori non sfrutta neanche all'80 percento, ma questi vogliono una moto cattiva e potente solo perchè gli piace (lecito, ma questo è tutt'un altro discorso) e continueranno a non saperla sfruttare ed in pratica a non farsene niente di quella potenza.
oh signore ... mai parole furon + sagge su questo forum ... _________________ un piede? ma ... no no ... guarda che ti sbagli ...  |
|
| |
|
 |
| snake69 |
| Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 1540 |
| Registrato: 17/06/08 11:45 |
| Messaggi: 2834 |
| Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
parole sante.....pero'1%restante sono io....la sfrutto al 100%e oltre  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| pantegana |
|
| Mammasantissima |
 |

|
|
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Località: Crevacuore BI |

|
|
|
Martejo io la 4rt l'ho sempre tenuta originale, la Beta l'ho presa elaborata perche' originale non andava un piffero... e la sensazione che ti da' il motore sotto l'ostacolo, beh, sara' anche psicologia ma di certo un po' di differenza la fa...
Se ti basi solo su Montesa, beh, logicamente sono d'accordo con te  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| mauri4rt |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|
| Membro N°: 809 |
| Registrato: 06/12/06 14:09 |
| Messaggi: 372 |
| Località: Ancona |

|
|
|
martejo ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Cobra3 ti quoto, purtroppo per ora la situazione 4T e' questa, qualsiasi componente racing per il 4T costa sempre di piu' (vedi scarico Beta EVO ad esempio)...
Ciao belli
Martejo Quoto Martejo al100%! |
|
| |
|
 |
|
|
|