regionale talamona
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo65
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1611
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 17, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
I primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.

Ben vengano gare con trasferimenti duri ed impegnativi.
beone

sono d accordo con te sil" anche perchè visto dove abito io, e tu dovresti sapere, non ho nessuna possibilità di fare trial, ma solo saltare, come ti dicevo proprio domenica, su tre sassi . ma proprio tre!!! a me queste gare servono anche x allenarmi/imparare. certo che a livello sia di capacità, sia di tenuta fisica.....qualche problema in piu ce l ho..

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
massimo65
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1611
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 17, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Citazione:

primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.

quoto al 100%. Se poi aggiungi che a quei tempi le moto erano ricavate dal pieno da un cubo di granito come quelle dei flinston.... Very Happy Very Happy

ciao rob!! hai marcato visita se non erro domenica!!! max cr

gabbri
SUPER UTENTE
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1459
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 17, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote]
primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.

La gara era bella e i trasferimenti meno, nel senso che per arrivare nelle zone nel fiume il percorso non era molto bello
Ho visto dei papà che volevano seguire i propri figli ma dopo il primo giro rinunciavano xchè era troppo difficoltoso raggiungere quelle zone... e il pubblico (quei pochi appassionati) che volevano vedere la gara dovevano entrare in una proprietà privata quale il silos...

Poi però non lamentiamoci se il trial viene seguito poco dal pubblico, anche se fare questo discorso in un regionale non ha molto senso

Personalmente nei trasferimenti ho faticato un pò dato il mio allenamento pari a zero ma c'è gente che ha seminato parti di moto in mezzo ai sassi!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 17, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

xchè era troppo difficoltoso raggiungere quelle zone... e il pubblico (quei pochi appassionati) che volevano vedere la gara dovevano entrare in una proprietà privata quale il silos...

Poi però non lamentiamoci se il trial viene seguito poco dal pubblico, anche se fare questo discorso in un regionale non ha molto senso

Personalmente nei trasferimenti ho faticato un pò dato il mio allenamento pari a zero ma c'è gente che ha seminato parti di moto in mezzo ai sassi!

Le "gare" di trial sono così, però ci si può iscrivere alle gimcane, li le parti di moto sui sassi non si rompono.

Comunque sulle zone del fiume.... vedi foto... c'erano delle ragazze che le hanno raggiunte senza problemi facendo 100 metri a piedi.

E ancora... ho incrociato un po' di presunti piloti che tagliavano il percorso per non passare sui sassi.... bravissimi... le gare di trial loro si che le sanno fare. Evil or Very Mad

"stiamo parlando di campionato regionale non del torneo dell'oratorio" lo sport è fatica, allenamento, preparazione fisica e tecnica. se togliamo la prestazione fisica diventa solamente abilità di guida su 3 ostacoli....praticamente come al circo.

trial come lo vorrebbero

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 17, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Web io la moto la pago , non la regalano e penso che il trasferimeno impegnativo , vedi borno o altre gare sono la cosa a volte + bella della gara , ma qui non era impegnativo , era solo un percorso SPACCAMOTO, primo trasferimentoi rompo la leva del freno , ok magari non so andare molto bene in moto , sono alle prime armi , ma se vedi la piastra della mia moto , e le pedivelle , senza contare il rischio per i cerchioni , trasferimento duro si ma qusto è un'altra cosa, io alla mia Belva ci tengo , non per com'è mesa ma per i soldini che devo buttare solo per fare sto cazz di giro in un fiume

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 17, 2009 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ok magari non so andare molto bene in moto , sono alle prime armi

Ma dove che sei in giro anche di notte ad attraversare le orobie,poi ricordati che hai in mano il Cat e il Cat non teme nulla Mr. Green

adany
Afro-disiaco
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 17, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si la Via orobie a morbegno :O

domenica magari si va dove ci siam visti la prima volta .... anche voi??

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 1094
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io normalmente apprezo di + i trasferiemnti che le zone...concordo con Silvano che è così che deve essere organizzata una gara...anche xchè la preparazione fisica è la base di tutti gli sport... ad esempio il reg. di Forno aveva dei trasferimenti belli tosti... roba da sudare 7 camicie... e credo che alla fine della gara su 3 giri..molti hanno accusato la stanchezza e di conseguenza il risultato finale può essere falsato x mancaza di fiato o braccia lesse... però Talamona.. a differenza di altre (e qui concordo con Adany) non era "impegnativo o lungo " come trasferimento...era forse più duro x il mezzo, anche perchè l'unico pezzo di trasferimento se voglimao vedere era proprio il fiume.... dove anche io... come Adany... ci ho lasciato pedivella del freno...e un numero imprecisato di sbreghi sui cerchi...

ps: Silvano... ho notato anche io quanti furbi si facevano la statale x evitare il fiume.... quelli si che dovrebbero essere castagnati...
partivi insieme al cambio cartellino... poi sparivano e li ritrovavi mediamente alla zona 1 ..con la diffrenza che chi aveva fatto il trasferimento in maniera regolare si fermava x riprendere fiato... gli altri li vedivi già uscire dalla 1... belli freschi Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

adany
Afro-disiaco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il 3° giro ho fato anche io la statale , ma ti assicuro che mai sono arrivato cotto questo trasferimento , sono molto allenato e 150 metri di fiume non ti stancano , m massacrano la moto , l stgatale al 3 l'ho fatt per evitare cambiare altra pedivella ,

gabbri
SUPER UTENTE
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1459
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io normalmente apprezo di + i trasferiemnti che le zone...concordo con Silvano che è così che deve essere organizzata una gara...anche xchè la preparazione fisica è la base di tutti gli sport... ad esempio il reg. di Forno aveva dei trasferimenti belli tosti... roba da sudare 7 camicie... e credo che alla fine della gara su 3 giri..molti hanno accusato la stanchezza e di conseguenza il risultato finale può essere falsato x mancaza di fiato o braccia lesse... però Talamona.. a differenza di altre (e qui concordo con Adany) non era "impegnativo o lungo " come trasferimento...era forse più duro x il mezzo, anche perchè l'unico pezzo di trasferimento se voglimao vedere era proprio il fiume.... dove anche io... come Adany... ci ho lasciato pedivella del freno...e un numero imprecisato di sbreghi sui cerchi...

ps: Silvano... ho notato anche io quanti furbi si facevano la statale x evitare il fiume.... quelli si che dovrebbero essere castagnati...
partivi insieme al cambio cartellino... poi sparivano e li ritrovavi mediamente alla zona 1 ..con la diffrenza che chi aveva fatto il trasferimento in maniera regolare si fermava x riprendere fiato... gli altri li vedivi già uscire dalla 1... belli freschi

come non quotare il saggio brianzolo, quando hai la moto nuova e non hai gli sponsor per i pezzi di ricambio magari cerchi di starci un po' attento (visto che i pezzi li devo cambiare lo stesso anche senza picchiarli in qualche roccia Mr. Green )
e dico questo non xchè sono un fighetto ma xchè per tutte le cose ci vuole il buon senso

le ragazze le ho viste anche io nelle zone del fiume..... infatti il web silvan ha finito il 'rullino' con loro... Mr. Green

pantegana
Mammasantissima
Membro N°: 1094
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
il 3° giro ho fato anche io la statale , ma ti assicuro che mai sono arrivato cotto questo trasferimento , sono molto allenato e 150 metri di fiume non ti stancano , m massacrano la moto , l stgatale al 3 l'ho fatt per evitare cambiare altra pedivella ,

si si... di la verità... prima ti fai regalare punti... Laughing Laughing e poi prendi anche le scorciatoie Laughing Laughing ... mi sà tanto che il CAT va anche... ma il pilota stà invecchiando...

ps: prima di diventare come il Lupo..... permettimi di sopprimerti Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

malve
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 952
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

silvan hai perfettamente ragione Cool Cool bastava prendere il trasferimento come una zona di trial e non come una speciale di enduro comunque mi piacerebbe che i furbini che tagliano i percorsi ogni tanto venissero squalificati Evil or Very Mad vista la necessaria resistenza fisica Evil or Very Mad

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: