olio miscela
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma cosa vuol dire che l'800 bisogna premiscelarlo???

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2024
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simmy106 ha scritto:

premiscelarlo? forse bisogna fluidificarlo un po'? dato che è fatto per motori che girano in alto sarà più viscoso e si mischai meno con la benzina

***REZIATRIAL***

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
simmy106
UTENTE MEDIO

blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma si perchè bnella confezione mi sembra che ci sia proprio scritto "premiscelare prima dell'uso"...bho? Question

Luca91
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simmy106 ha scritto:
Ma si perchè bnella confezione mi sembra che ci sia proprio scritto "premiscelare prima dell'uso"...bho? Question

magari intende l'uso della miscela nel senso di scuotere la tanica con benzina e olio. Laughing è una cosa abbastanza ovvia ma se c'è una cosa davvero infinita è la stupidità

***REZIATRIAL***

simmy106
UTENTE MEDIO

blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhe è vero io scuoto sempre energicamente la tanica! ma secondo te devo fidarmi delle offerte di quest'olio su Ebay? Question

Luca91
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non saprei... io in generale faccio acquisti internet solo nei siti sicuri che vendono il prodotto direttamente e solo quando sono sicuro che sia quello che voglio.

***REZIATRIAL***

simmy106
UTENTE MEDIO

blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma io ho trovato 4 litri di 800 a 53 euro ma a Palermo...mah...fidarsi...

Giangi
SUPER UTENTE
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 1693
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
simmy106 ha scritto:

premiscelarlo? forse bisogna fluidificarlo un po'? dato che è fatto per motori che girano in alto sarà più viscoso e si mischai meno con la benzina

Premiscelarlo, vuol dire semplicemente che devi fare la miscela.

Non è adatto a quei motori che hanno il miscelatore (benzina nel serbatoio e olio in un contenitore a parte, e il miscelatore li combina in base al regime del motore).

Nulla di più

Laughing Laughing Laughing

bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1195
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simmy106 ha scritto:
Ma io ho trovato 4 litri di 800 a 53 euro ma a Palermo...mah...fidarsi...

Fidati, sono andato a vedere l'inserzione,il venditore ha 904 feedback che sono al 100% non penso che si vada a sputtanare per 50 euro(io acquisto e vendo di tutto su Ebay anche moto da trial,il beta 80 di mia figlia l'ho venduto addirittura in Germania.L'importante è essere corretti , basta stare un pò attenti prima di acquistare e non ti fregano. Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io normalmente acquisto su ebay e tante volte i venditori sono del sud, sono ineccepibili!, debbo dire che ho fatto ottimi affari e mai un problema

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
simmy106
UTENTE MEDIO

blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora vado di 800!!!

Circus70
SUPER UTENTE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1942
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......percentuali del 1,2 % mi sembrano un pò bassine e inutili anche con olii di nuova generazione ma la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....

hifi_marco
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 895
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
...... la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....

Perchè questo? Io faccio 10 litri alla volta e mi durano almeno un mesetto...perchè dovrei farla più spesso?

Grazie

Marco

snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
io normalmente acquisto su ebay e tante volte i venditori sono del sud, sono ineccepibili!, debbo dire che ho fatto ottimi affari e mai un problema
Quoto....in piu'ci mettono la passione,mentre qualcuno non sa piu'neanche che esiste Very Happy

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hifi_marco ha scritto:
Circus70 ha scritto:
...... la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....

Perchè questo? Io faccio 10 litri alla volta e mi durano almeno un mesetto...perchè dovrei farla più spesso?

Grazie

Marco

già, questa nn l'ho capita ... se hai paura che l'olio si disgiunga dalla benzina basta agitare un pò la tanica prima di metterla nel serbatoio ....

a proposito .. se usate oli molto densi che fanno fatica a miscelarsi con la benzina e avete necessità di portavene una boccettina di scorta (non di miscela ma di olio), basta miscelare l'olio con un pochino di benzina in modo da lasciarlo un pò + liquido ....

di oli con specifiche elevate, oltre al Motul 800, ne esistono di parecchie marche, tipo l'Elf Competition, il Castrol racing e anche il Bardhal .........
a me ne è avanzato parecchio dai miei trascorsi enduro e sto usando quello ........

hifi_marco
UTENTE MEDIO
Membro N°: 895
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
hifi_marco ha scritto:
Circus70 ha scritto:

Grazie

Marco

già, questa nn l'ho capita ... se hai paura che l'olio si disgiunga dalla benzina basta agitare un pò la tanica prima di metterla nel serbatoio ....

..

Forse è perchè la benzina attuale dicono non sia "stabile". Infatti esiste un addittivo che si trova nei negozi di giardinaggio per "stabilizzarla". Non so però quali conseguenze abbia quensta "instabilità".... forse esplode..

Marco

simmy106
UTENTE MEDIO

blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma secondo voi per il mio Synt è meglio il 710 o l'800???

bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1195
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 01, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao
Sono sicuramente 2 ottimi olii ma per me sono sprecati per un Synt, te la caveresti con qualsiasi altro olio sintetico senza spendere un patrimonio ormai a quel motore non è che gli possono portare benefici o migliorie che tu possa percepire.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
simmy106
UTENTE MEDIO

blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 02, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao! allora continuo con il mio 710 che metto ormai dappertutto?!!

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 02, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate, ho letto male ......

Ultima modifica di lazzaro54 il Lun Nov 02, 2009 1:15 pm, modificato 1 volta in totale

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: