| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
e si . hai proprio ragione ... aproposito , come va la carburazione della tua performante??  _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1459 |
| Registrato: 25/03/08 20:42 |
| Messaggi: 676 |
| Località: Sondrio |

|
|
|
Citazione:
e si . hai proprio ragione ... aproposito , come va la carburazione della tua performante??
ancora scarburata... ma è un mese che non la uso.... sono infortunato.... poi probabilmente con l'influenza che c'è in giro l'avrà presa anche la mia performante motosega di rignano......  |
|
| |
|
 |
| alberto_climber |
| Cartellini gialli : 1 |
| pitty trial |
 |
| Membro N°: 419 |
| Registrato: 07/06/06 11:53 |
| Messaggi: 1087 |
| Località: CN |

|
|
|
che io sappia sui 4T quando si monta una silenziatore più aperto i getti vanno sembre cambiati, il problema è quali usare.
Gli scoppi allo scarico SE Si verificano in rilascio sono scoppi da smagrimento, ovvero poca benzina, in teoria è la posizione dello spillo conico(Troppo BASSO) oppure il getto del minimo troppo piccolo...indicativamente sulle moto da strada è così... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
| |
|
 |
| alberto_climber |
| Cartellini gialli : 1 |
| pitty trial |
 |
| Membro N°: 419 |
| Registrato: 07/06/06 11:53 |
| Messaggi: 1087 |
| Località: CN |

|
|
|
questa l' ho trovata su internet sembra interessante:
"in ogni caso gli scoppiettii sono dati da carburazione magra: quando chiudi il gas entra troppo poca benzina che la candela non riesce ad accenderla, poi quando la miscela esce incontra le valvole e lo scarico roventi, si accende e scoppia per benino...
il fatto che ti si spenga è dovuto al fatto che quando la miscela brucia fuori dallo scarico, spinge i gas combusti DENTRO al cilindro, in fase di incrocio valvole, così che nel cilindro ti trovi solo gas combusti = non c'è accensione naturalmente = si spegne la moto..."
Ho anche trovato che puo' essere il sistema di scarico , collettori+silenziatore, che tirano aria, ovvero collettore non perfettamente a tenuta che fa aspirare aria, hai controllato che tutto sia a posto ? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
| |
|
 |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 2024 |
| Registrato: 13/10/09 15:41 |
| Messaggi: 1911 |
| Località: Delebio (So) |

|
|
|
alberto_climber ha scritto: questa l' ho trovata su internet sembra interessante:
"in ogni caso gli scoppiettii sono dati da carburazione magra: quando chiudi il gas entra troppo poca benzina che la candela non riesce ad accenderla, poi quando la miscela esce incontra le valvole e lo scarico roventi, si accende e scoppia per benino...
il fatto che ti si spenga è dovuto al fatto che quando la miscela brucia fuori dallo scarico, spinge i gas combusti DENTRO al cilindro, in fase di incrocio valvole, così che nel cilindro ti trovi solo gas combusti = non c'è accensione naturalmente = si spegne la moto..."
Ho anche trovato che puo' essere il sistema di scarico , collettori+silenziatore, che tirano aria, ovvero collettore non perfettamente a tenuta che fa aspirare aria, hai controllato che tutto sia a posto ? +ù
gli scoppiettii sono congeniti a tutte le evo4t... io ne ho viste 4-5 oltre alla mia e tutte scoppettiano con la marmitta di serie. con quella racing le cose migliorano un bel po' però! _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
| marinots |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 88 |
| Registrato: 07/04/06 16:43 |
| Messaggi: 119 |
| Località: trieste |

|
|
|
Allora ieri,stufo della moto che non andava mi sono fatto 270 km andata e 270 ritorno,ma ne è valsa la pena,finalmente la moto va!!!Fatto piccola modifica dal concessionario al carburatore,sigillato bene i collettori,verificato che gli sfiati siano liberi .......stamattina la ho provata per 2 ore ed è tutta un altra moto,pronta sotto e non fà più buchi nè scoppiettii,finalmente sono soddisfatto,grazie al concessionario sig Piazza. _________________ L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!! |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Citazione:
Allora ieri,stufo della moto che non andava mi sono fatto 270 km andata e 270 ritorno,ma ne è valsa la pena,finalmente la moto va!!!Fatto piccola modifica dal concessionario al carburatore,sigillato bene i collettori,verificato che gli sfiati siano liberi .......stamattina la ho provata per 2 ore ed è tutta un altra moto,pronta sotto e non fà più buchi nè scoppiettii,finalmente sono soddisfatto,grazie al concessionario sig Piazza.
|
 |
| marinots |
|
| UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Si cè l'ho da un mese circa.... _________________ L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!! |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Penso si debba provare in montagna e per bene per capire , cmque se sai le mdifiche apportate sarebbe utile pubblicarle cosi da aiutare tutti a sistemare sta rogna. grazie  _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| marinots |
|
| UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Allora ,è stato sostituito il getto del minimo da 27,5 a 30poi dal getto del max è stato tolto quella specie di canotto in cui è sistemato ed al posto del canotto è stata messa una specie di rondella con 4 forellini,veniva montata sul carburatore del 2 tempi,montato il tutto con la vite benzina aperta di 3 giri,particolare attenzione ai sfiati che devono essere liberi e non strozzati,ed in ultimo sigillato per bene il collettore di scarico in uscita dal cilindro ed in entrata nel silenziatore,cmq per Adany io in montagna a fare motoalpinismo non ci vado....... _________________ L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!! |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Citazione:
cmq per Adany io in montagna a fare motoalpinismo non ci vado.......
io mi sono accorto che non andava bene a fare motoalpinismo... comunque adesso non va bene neanche a quote basse......... bah.... che scaxxo.... |
|
| |
|
 |
|
|
|