rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
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rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
ciao, buon anno a tutti.
ieri prima uscita dell'anno col trial, a parte che son tutto rotto per essere stato fermo un mese, la motorella mi ha fatto davvero dannare.
dopo essere partita a fatica scaricata dal carrello, per tutta la giornata si è avviata soltanto a spinta, tranne un paio di volte.
osservazioni:
-nel tubetto la benzina passa, anche troppo (ovvero anche a rubinetto chiuso)
-la candela è marrone, e non bagnata
-la scintilla non si vede, però il tipo con cui ero in giro è più orbo di me
-filtro appena fatto, forse con troppo olio
-una volta accesa gira perfettamente e tiene il minimo, non fa un filo di fumo come sempre.
se fosse un problema di corrente la candela, dopo 200 pedalate, dovrebbe essere bagnata, o no?
se fosse un problema di benzina non dovrebbe partire nemmeno a spinta, o no?
se fosse un problema di aria dovrebbe girare male, o no?
proverò una candela nuova (che ho a casa ma non mi ero portato dietro), a sostituire la pipetta (che sul rev m,i dicono essere problematica) e a dare una soffiata al carburatore. altro?
ciao e grazie
a
ieri prima uscita dell'anno col trial, a parte che son tutto rotto per essere stato fermo un mese, la motorella mi ha fatto davvero dannare.
dopo essere partita a fatica scaricata dal carrello, per tutta la giornata si è avviata soltanto a spinta, tranne un paio di volte.
osservazioni:
-nel tubetto la benzina passa, anche troppo (ovvero anche a rubinetto chiuso)
-la candela è marrone, e non bagnata
-la scintilla non si vede, però il tipo con cui ero in giro è più orbo di me
-filtro appena fatto, forse con troppo olio
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se fosse un problema di corrente la candela, dopo 200 pedalate, dovrebbe essere bagnata, o no?
se fosse un problema di benzina non dovrebbe partire nemmeno a spinta, o no?
se fosse un problema di aria dovrebbe girare male, o no?
proverò una candela nuova (che ho a casa ma non mi ero portato dietro), a sostituire la pipetta (che sul rev m,i dicono essere problematica) e a dare una soffiata al carburatore. altro?
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Altro non c'è... se una volta partita gira bene, o sei tu che non sai "pedalare" nel modo giusto o la candela o l'accensione elettronica, però se dici e sei sicuro che gira bene escluderei l'elettronica, anche perchè dici che la candela è marrone quindi ok. la candela però prova a cambiarla, non si sa mai.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
sicuramente sono più abituato ad accendere un quattro tempi, e con la destra, ma il rev comunque l'ho acceso senza troppi problemi tutte le altre volte che l'ho utilizzato, addirittura quando aveva ancora il mikuni...
la cosa che mi ha più stupito è stata trovare la candela asciutta dopo tutti i tentativi di accenderla andati a vuoto. se non fosse che è un lavoro veramente de l'ostia, come primo tentativo pulirei il carburatore. invece comincerò dal facile e cambierò filtro e candela.
la cosa che mi ha più stupito è stata trovare la candela asciutta dopo tutti i tentativi di accenderla andati a vuoto. se non fosse che è un lavoro veramente de l'ostia, come primo tentativo pulirei il carburatore. invece comincerò dal facile e cambierò filtro e candela.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
fai un tentativo, chiudi la miscela, togli la vite dell'aria del carb. conta bene i giri che fai per toglierla così la rimetti com'era... soffia con aria dentro il foro, ti sparerà fuori la benzian da tutti i fori ma se c'è dello sporco è facile che esca anche quello.
Poi se proprio... lo smonti e lo pulisci per bene.
Poi se proprio... lo smonti e lo pulisci per bene.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
ma posso farlo col carburatore montato? che sarebbe comunque un lavoro cinese perchè per arrivare alla vite dell'aria devo comunque togliere tutto lo scarico ma sempre meglio che niente.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
bhe in alternativa puoi soffiare nel tubetto di scarico sotto la vaschetta, c'è attaccato il tubicino quindi non dovresti fare fatica, bada che nel tubetto non ci sia dello sporco però, altrimenti peggiori la situazione.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Fatto, col tubo della benzina staccato. Qualcosa è successo perchè prima che cominciasse a soffiare ho dovuto dargli una bella pompata come se ci fosse un tappo. Spero di non aver fatto danni. Non ho potuto provare ad accenderla perchè ovviamente ieri ho anche forato e avevo tolto una ruota per ripararla...
Ciao e grazie.
A
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
provata, con carburatore soffiato, filtro pulito con un filo d'olio e candela nuova: la zoccola non ne vuole sapere di partire. abitando in pianura non ho una pendenza sufficiente per accenderla a spinta, a meno di fare un tentativo disperato prima di andare a buttarla nel lambro...
la candela si bagna, pare invece non fare scintilla. sto per fare un tentativo con la pipetta prelevata dal decespugliatore, non funzionasse nemmeno così ho un amico che abita abbastanza vicino con una moto gemella da cui prelevare pezzi per le prove. da dove si comincia?
grazie
a
la candela si bagna, pare invece non fare scintilla. sto per fare un tentativo con la pipetta prelevata dal decespugliatore, non funzionasse nemmeno così ho un amico che abita abbastanza vicino con una moto gemella da cui prelevare pezzi per le prove. da dove si comincia?
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Dalla centralina
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Non è che il bottone di massa fa massa?....
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Porcazza malora, controllati i cablaggi della massa (fatti da me un po'a cacchio di cane) e per scrupolo cambiata candela sono riuscito ad accenderla a spinta con molte saracche. Una volta sgolfata è partita bene anche a pedale. Domani riprovo a pedale da fredda.
Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
un consiglio sarebbe di smontare per intero il carburatore e pulirlo per bene(il keihin e'molto preciso in tutte le sue parti)
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
di sicuro, appena trovo il tempo, dato che sto facendo anche un super tagliando all'enduro.
domanda: ma quindi il filtro sul tubetto benzina è finto?
domanda: ma quindi il filtro sul tubetto benzina è finto?
Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
ma in questo carburatore non esistono filtri.....il tubetto serve per far uscire in eccesso la benzina nella vaschetta.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Tra rubinetto e carburatore c è una roba che sembra un filtro.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
mi sa che non vi capite...... sotto la vaschetta c'è un tubetto o meglio dovrebbe esserci ed è lo scarico del troppo pieno, logico che dal serbatoio al carburatore ci sia un altro tubetto, questo potrebbe avere un filtro che di serie non c'è ma un qualsiasi utilizzatore può montare.
Il tubetto dove ti ho detto di soffiare era quello del troppo pieno, quello della benzina in entrata è chiuso dallo spillo conico che è azionato dal galleggiante della vaschetta, o meglio quando la vaschetta è piena il galleggiante spinge lo spillo verso l'alto e chiude l'ingresso alla benzina che altrimenti continuerebbe ad entrare nel carburatore. Se con l'aria hai soffiato li dentro e la vaschetta era piena è logico che ti sarà sembrato toppato, poi la pressione dell'aria ha fatto uscire un po' di benzina e quindi ti è sembrato libero da intoppi.
ps. non conosco la tua esperienza sui motori, ma sei sicuro che il tagliando all'enduro lo sai fare?
Il tubetto dove ti ho detto di soffiare era quello del troppo pieno, quello della benzina in entrata è chiuso dallo spillo conico che è azionato dal galleggiante della vaschetta, o meglio quando la vaschetta è piena il galleggiante spinge lo spillo verso l'alto e chiude l'ingresso alla benzina che altrimenti continuerebbe ad entrare nel carburatore. Se con l'aria hai soffiato li dentro e la vaschetta era piena è logico che ti sarà sembrato toppato, poi la pressione dell'aria ha fatto uscire un po' di benzina e quindi ti è sembrato libero da intoppi.
ps. non conosco la tua esperienza sui motori, ma sei sicuro che il tagliando all'enduro lo sai fare?
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Penso di sì visto che la smonto e rimonto dal 2007 e io qualche decina di mila chilometri non mi ha mia lasciato a piedi.
Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
un altro consiglio:il filtro che c'e'nel tubo benzina lo puoi smontare e pulirlo dando una soffiata,ma il carburatore e'meglio che non lo smonti....va bene cosi.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
ieri di nuovo è partita solo a spinta, quindi ho cominciato la dissezione:
-un po'di acqua nella cassa filtro, asciugata ma credo non fosse un grandissimo problema
-parecchia palta nella vaschetta del carburatore, pulito e soffiato
-filtrino benzina molto sporco, per il momento eliminato
-rubinetto benzina che non tiene (quindi tendenza ad allagare il carter a moto spenta) sostituito
-lasciato la moto senza pacco lamellare, candela e collettore di scarico per far prendere aria.
oggi rimonto e vediamo come va.
-un po'di acqua nella cassa filtro, asciugata ma credo non fosse un grandissimo problema
-parecchia palta nella vaschetta del carburatore, pulito e soffiato
-filtrino benzina molto sporco, per il momento eliminato
-rubinetto benzina che non tiene (quindi tendenza ad allagare il carter a moto spenta) sostituito
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oggi rimonto e vediamo come va.
Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Il carburatore era quindi da pulire. Se ti si ingolfa non è per il rubinetto serbatoio che non tiene ma per la valvola a spillo usurata. Se è così sostituiscila e verifica poi il livello carburante nella vaschetta...non so però quanto debba essere nel tuo caso, informati.andreac ha scritto:ieri di nuovo è partita solo a spinta, quindi ho cominciato la dissezione:
-un po'di acqua nella cassa filtro, asciugata ma credo non fosse un grandissimo problema
-parecchia palta nella vaschetta del carburatore, pulito e soffiato
-filtrino benzina molto sporco, per il momento eliminato
-rubinetto benzina che non tiene (quindi tendenza ad allagare il carter a moto spenta) sostituito
-lasciato la moto senza pacco lamellare, candela e collettore di scarico per far prendere aria.
oggi rimonto e vediamo come va.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
almeno quello spero proprio di no: è un simil-keihin di mototekna, probabilmente di fabbricazione cinese ma comunque seminuovo, comunque già che ci siamo controllerò sicuramente.gianga ha scritto: valvola a spillo usurata
idem per il livello del galleggiante, la moto andava perfettamente fino alla penultima volta che l'ho usata, il carburatore è praticamente nuovo, quindi non vedo perchè debba essersi incasinata qualche regolazione.
un'altra anomalia che ho notato riguardando, invece, è che a carburatore smontato (appeso per il cavo del gas e quindi non nella sua posizione naturale) la ghigliottina non è perfettamente dritta e quindi lo spillo conico non è centrato nel getto del massimo. magari sul pwk è normale, magari no, io sono abituato con FCR da 39 che al confronto è una meraviglia di tecnologia. cosa ne dite?
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Lo spillo conico non è montato in modo fisso ma tenuto in sede da un piccolo anello seeger, ha possibilità quindi di ondulare e muoversi di lato, anche se di poco, quando entra nel getto si raddrizza da solo.
Controlla però che non sia storto, basta sfilarlo da sopra.
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
...parecchia palta nella vaschetta? o è una vita che non pulisci il carburatore o ti entra polvere da qualche parte...
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Vai dal tuo amico e prendi dalla moto gemella la centralina e bobina.........
Capitata anche a me una cosa simile su una rev3 e avevo risolto provando la centralina e la bobina di un mio amico
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Lo spillo è a posto.
La valvola a spillo invece ha già un piccolo segno di usura sulla tenuta, che balle, vedrò di cambiarla.
Vaschetta sporca sì, ma il carburatore ha fatto una decina di uscite, e non mi pare tiri aria da nessuna parte. Magari era già sporco dall inizio...
Il tipo è talmente gentile che mi presta tutta la moto, prima di tutto proverò la sua pipetta sulla mia candela (anche se col tester sembrerebbe a posto), poi la bobina, poi la centralina. Ma dove cribbio è?
Domenica vorrei anche usarla...
Tnx
A
La valvola a spillo invece ha già un piccolo segno di usura sulla tenuta, che balle, vedrò di cambiarla.
Vaschetta sporca sì, ma il carburatore ha fatto una decina di uscite, e non mi pare tiri aria da nessuna parte. Magari era già sporco dall inizio...
Il tipo è talmente gentile che mi presta tutta la moto, prima di tutto proverò la sua pipetta sulla mia candela (anche se col tester sembrerebbe a posto), poi la bobina, poi la centralina. Ma dove cribbio è?
Domenica vorrei anche usarla...
Tnx
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
altro consiglio:rimonta il mikuni.......
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
La centralina se non ricordo male è sotto uno dei tappi a fianco del cannotto sterzoandreac ha scritto:Lo spillo è a posto.
La valvola a spillo invece ha già un piccolo segno di usura sulla tenuta, che balle, vedrò di cambiarla.
Vaschetta sporca sì, ma il carburatore ha fatto una decina di uscite, e non mi pare tiri aria da nessuna parte. Magari era già sporco dall inizio...
Il tipo è talmente gentile che mi presta tutta la moto, prima di tutto proverò la sua pipetta sulla mia candela (anche se col tester sembrerebbe a posto), poi la bobina, poi la centralina. Ma dove cribbio è?
Domenica vorrei anche usarla...
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Trovata. Sto andando a prendere centralina e bobina x fare delle prove.
Qualcuno sa le resistenze che andrebbero lette sullo statore? Trovo quelle della evo ma niente x rev .
Grazie
Nel frattempo ho controllato anche la pompa della acqua che ovviamente sembra fatta di emmental...
Qualcuno sa le resistenze che andrebbero lette sullo statore? Trovo quelle della evo ma niente x rev .
Grazie
Nel frattempo ho controllato anche la pompa della acqua che ovviamente sembra fatta di emmental...
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Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Fottuta centralina.
Originale o after market?
Many thanks
Originale o after market?
Many thanks
Re: rev3 250 2004 keihin, problemi avviamento
Comunque, se non lo hai già fatto, prima di acquistare riproverei con la vecchia, non si sa mai che avendo messo le mani un pò dappertutto la moto non sia andata a posto comunque!