Vertigo nuova moto da trial
-
- Apprendista
- Moto: KTM
- motoclub:
Re: Vertigo nuova moto da trial
[quote="webmaster"]Riki non dire minchiate dai. Se davvero arrivano gli arancioni stai pure tranquillo che quelli con l'ala non si fanno mettere sotto. e poi tra il dire e il fare ne passa. La gavetta la fanno anche loro.[/quote
....se lo dici tu :)
....se lo dici tu :)
...quanti quaquaraquà in questo forum!Hanno appena tolto le rotelle e professano sentenze come fossero campioni...
Se arrivano 'loro' , si 'apre' il mondo del trial anche ad altri utenti..perciò può solo che far bene. Inoltre saprebbero dare risalto alla disciplina come nessun'altro al momento può fare.
Vedremo..le voci son tante , ma non sembra 'escano' a breve...sempre che 'escano'..
Vedremo..le voci son tante , ma non sembra 'escano' a breve...sempre che 'escano'..
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Contatta:
...scusate...maaa... gli arancioni chi? Quelli con il codino!!??
..se son loro che ci azzecca con il trial?
..se son loro che ci azzecca con il trial?
Trial old style
Veramente bella e innovativa sta Vertigo, se fosse fatta in Giappone son convinto sarebbe un deciso passo avanti rispetto alle altre trial.
Ma essendo spagnola qualche dubbio sull'affidabilita' ce l'ho
Ma essendo spagnola qualche dubbio sull'affidabilita' ce l'ho
Veramente bella! finalmente qualcosa di realmente innovativo e diverso anche se ho qualche perplessità sulla scelta di munirla di avviamento elettrico, che ha, (ci sono anche i dati della batteria) e sulla potenza dichiarata di ben 31 cavalli che mi sembrano veramente un'esagerazione...
Esteticamente è veramente una favola, me la aspettavo però un po' più snella nella zona centrale... staremo a vedere affidabilità e prezzo...
Esteticamente è veramente una favola, me la aspettavo però un po' più snella nella zona centrale... staremo a vedere affidabilità e prezzo...
Secondo me leggendo la descrizione e i dati della batteria si intuisce che è presente una batteria ma serve per garantire la potenza elettrica in qualsiasi momento...
Comunque la moto come prima impressione mi piace molto e adotta delle soluzioni interessanti che avevo gia in mente...si puo dire che ha centrato in pieno le mie aspettative....vedremo nei vari test come si comportera soprattutto nel funzionamento dell iniezione...
Comunque la moto come prima impressione mi piace molto e adotta delle soluzioni interessanti che avevo gia in mente...si puo dire che ha centrato in pieno le mie aspettative....vedremo nei vari test come si comportera soprattutto nel funzionamento dell iniezione...
Gasgas potente tutto il resto è niente
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
Tanta "tecnologia ", ma di questi tempi quante ne riusciranno a vendere?
- branks
- Belloccio
- Moto: OXXa 2013
- motoclub: McDT
- Contatta:
Se sono veri i 31cv dichiarati, è più una enduro che una moto da trial.
Nel complesso comunque a me è piaciuta.
Nel complesso comunque a me è piaciuta.
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...
- President-Barpernisa
- Santone
- Moto: Mitico 315 R
- motoclub: Barpernisa Trial Tea
Mi sembra una moto ben fatta, poi su come funziona si vedrà.
Ho solo un unico grosso rammarico....... Andate a vedere il prototipo presentato nel 2005 dalla vecchia Fantic ........... mi vien da piangere a pensare che patrimonio tecnico è stato cancellato....
Ho solo un unico grosso rammarico....... Andate a vedere il prototipo presentato nel 2005 dalla vecchia Fantic ........... mi vien da piangere a pensare che patrimonio tecnico è stato cancellato....
inutile ripetere le stesse cose,questi oramai non ne vogliono sapere di trial da un bel pezzo e pensare che forse per loro inserire un modello da trial nella ampia gamma di moto da fuoristrada non sarebbe cosi traumatica la cosa,o per lo meno fallimentare........
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
Da rivedere quel tubo che gira intorno al cilindro si poteva fare qualcosa di meglio
a me risulta che per ora sia senza avviamento elettrico ma solo predisposta per poterlo installare in futuro - la batteria che ha è poco piu di quella di un cellulare e serve per l'iniezione all'avviamento un po come il condensatore ossa
Concordo su questo aspetto...ok la pompa esterna che cosi ottimizza il circolo e la temperatura indipendententemente dai giri motore pero si poteva inglobare meglio nell' insime....probabilmente gli ingombri di tutto il sistema non hanno permesso cio...montesa68 ha scritto:Da rivedere quel tubo che gira intorno al cilindro si poteva fare qualcosa di meglio
Gasgas potente tutto il resto è niente
- President-Barpernisa
- Santone
- Moto: Mitico 315 R
- motoclub: Barpernisa Trial Tea
Onestamente non sono a pensare o a chiedere che l' attuale Fantic metta in produzione una nuova moto da trial, anche perché è stata appena venduta, e di solito quando si vende, c'è sempre aria di crisi, ma la mia, era solo la considerazione che a distanza di quasi 10 anni, la vecchia Fantic Motor aveva creato un modello stilisticamente e tecnologicamente avanzato per l' epoca.... e che tutto questo know-out tecnico sia andato perso.... e per me è en vero peccato mortale...NonnoPig ha scritto:inutile ripetere le stesse cose,questi oramai non ne vogliono sapere di trial da un bel pezzo e pensare che forse per loro inserire un modello da trial nella ampia gamma di moto da fuoristrada non sarebbe cosi traumatica la cosa,o per lo meno fallimentare........
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
la pompa serve per far circolare il liquido dato che è elettronica e nel motore non c'è alcun meccanismo per far girare il liquido (ingranaggi alberino paraolio ecc) quando il termostato non attacca il liquido sta fermo, quando attacca parte e pompa e ventola (almeno da quanto ho capito)Luke90 ha scritto:Concordo su questo aspetto...ok la pompa esterna che cosi ottimizza il circolo e la temperatura indipendententemente dai giri motore pero si poteva inglobare meglio nell' insime....probabilmente gli ingombri di tutto il sistema non hanno permesso cio...montesa68 ha scritto:Da rivedere quel tubo che gira intorno al cilindro si poteva fare qualcosa di meglio
di novita' ne ha tante e sembra fatta bene, io 8.000€ per fare da cavia non li spendo
mi tengo i miei trattori a carburatore
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
- pogopogo
- Perditempo
- motoclub:
- Contatta:
...a me non sembra male... se è vero che l'han testata per due anni non è detto che abbia grossi problemi.. vediamo quando cominceranno a girare..
Trial old style
non posso permettermi di cambiare moto.....però non è male!!!!
-
- Novellino
- motoclub: MC Valsessera
31cv? 110 Km/h? Ma di cosa stiamo parlando? Ma sarebbe una moto da trial?
- pogopogo
- Perditempo
- motoclub:
- Contatta:
...beh, 31 cv... qui sul forum sembra che i 250 da 22/24 cv siano motori morti... vogliono tutti dei 300 con elaborazioni varie (che probabilmente 30 cv ce li hanno), a questo punto non si puo' piu' lamentare nessuno.Montesa_78 ha scritto:31cv? 110 Km/h? Ma di cosa stiamo parlando? Ma sarebbe una moto da trial?
Per i 110 kmh? Il collaudatore/pilota che ha deliberato la moto è un certo Lampkin, vincitore di un paio di "Scottish", una settimana di gara con svariati km di trasferimento da fare tutti i giorni.. si è fatto la moto su misura proprio per quella: si è rotto le balle di fare i trasferimenti a 60/70 Kmh!!
Trial old style
-
- Bravino
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
bellissima .................è mia... la voglio
-
- Super utente
- Moto: TRS 300 R
- motoclub: Triangolo Lariano
Il mio 4t ha sicuramente meno di 20 cv e la potenza non mi è mai mancata... Al massimo manca la capacità di sfruttarla, ma con 31 cavalli e 24 mappe credo che sarei ancora più in difficoltà...pogopogo ha scritto:
...beh, 31 cv... qui sul forum sembra che i 250 da 22/24 cv siano motori morti... vogliono tutti dei 300 con elaborazioni varie (che probabilmente 30 cv ce li hanno), a questo punto non si puo' piu' lamentare nessuno.
Per i 110 kmh? Il collaudatore/pilota che ha deliberato la moto è un certo Lampkin, vincitore di un paio di "Scottish", una settimana di gara con svariati km di trasferimento da fare tutti i giorni.. si è fatto la moto su misura proprio per quella: si è rotto le balle di fare i trasferimenti a 60/70 Kmh!!
Bellissima ,
e come sempre chi 'potrà' l'avrà !!
e come sempre chi 'potrà' l'avrà !!
e certo....ma scherziamo, con un motore da 31cv.ci sara'la fila per comprarla! e pero'piace anche a me zio ladro...
mercoledi ho fatto una lunga chiacchierata con il tipo che era nello stand assieme a Mr.Noassar e mi diceva che la loro sede e' a 100 metri dalla Montesa e per ora fanno una preserie di 50 pezzi poi quando sono sicuri sull'affidabilita' del mezzo, verra' fatta una produzione vera e propria, non vogliono insomma rifare gli errori di Ossa e Jotagas sui primi modelli
la potenza dichiarata e' da considerarsi all'albero, e mi diceva allineata alle moto ufficiali o poco piu'
a dir suo la moto di Bou viaggia sui 28-29cv e piu' o meno anche quella di Raga e Cabestany, parlo sempre di cv all'albero
la potenza dichiarata e' da considerarsi all'albero, e mi diceva allineata alle moto ufficiali o poco piu'
a dir suo la moto di Bou viaggia sui 28-29cv e piu' o meno anche quella di Raga e Cabestany, parlo sempre di cv all'albero
Qualche cavallo in più rispetto a quella di Bou può sempre servire...
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
gianga ha scritto:Qualche cavallo in più rispetto a quella di Bou può sempre servire...
califfo della quinta valvola©
Cassio sei sempre il solito,tu non cambi mai!!.........somigli al Polenta, pensate solo ai trattori a carburatore
L ho vista da vicino in fiera a Milano , mi ha affascinato con quel telaio alla Ducati e l' iniezione alla Ossa poi, potendo, magari piu in la' ? .........
- Billy
- Belloccio
- Moto: Sherco 300 2014
- motoclub: Real Trial Castellin
Parlando con Bou proprio dei 31 cavalli di Vertigo, mi diceva che la sua Honda ha 31 cavalli.... nei vari modelli che ha avuto è arrivato ad averne anche 34, ma il risultato era quello di avere un missile sotto il culo ingestibile, di li al giusto compromesso che è appunto di 30/31Cv.
Concludendo non va comprata perchè è troppo potente ??