no no 10 metri e si è allungata, regolata nuovamente la tensione,dopo altri venti si è rotta
poi questo è quello che mi ha raccontato uno che era li, magari i modelli successivi poi li ha migliorati, comunque in tutta sincerità, non sono un fan dei prodotti ddm
grandissima sorpresa riguardo alle catene!!!
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Re: grandissima sorpresa riguardo alle catene!!!
Anche la prova della cinghia in gomma (ad opera di Cannobio, mi pare)è finita nello stesso modo...
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Re: grandissima sorpresa riguardo alle catene!!!
esatto, manubrio in carbonio compreso
Re: grandissima sorpresa riguardo alle catene!!!
e la RS3? anche se è un po' più pensante dovrebbe essere più robusta. Qualcuno la usa sui trial (xk alla fine il problema è poi sempre la catena che si allunga e "mangia" velocemente corona e pignone)MARCO FUTURE ha scritto:per chi chiedeva il modello della catena, la catena di cui parlavo era la regina 135 EBXL
http://www.reginachain.it/prodotti/gamm ... onal.shtml
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Re: grandissima sorpresa riguardo alle catene!!!
per quanto ne so io, le catene specifiche trial sono la regina 135 ebxl e la iris, le altre sono da cross, si possono montare lo stesso, ma più la catena è grossa e più "ruba potenza"
pensa che sulle 600 da pista si monta la catena 520 al posto dell'originale che non so se è 525 o 530, il tutto ti fa guadagnare 2/4 cavalli
pensa che sulle 600 da pista si monta la catena 520 al posto dell'originale che non so se è 525 o 530, il tutto ti fa guadagnare 2/4 cavalli
Re: grandissima sorpresa riguardo alle catene!!!
si torna sempre al discorso pesantezza alla fineMARCO FUTURE ha scritto:per quanto ne so io, le catene specifiche trial sono la regina 135 ebxl e la iris, le altre sono da cross, si possono montare lo stesso, ma più la catena è grossa e più "ruba potenza"
pensa che sulle 600 da pista si monta la catena 520 al posto dell'originale che non so se è 525 o 530, il tutto ti fa guadagnare 2/4 cavalli
se la catena e' passo 520, trial o cross la dimensione e' quella, quindi la differenza la fa il peso, nel senso che quando richiami il gas (accelerazione), una catena piu' pesante richiede piu' energia per prendere velocita', viceversa quando chiudi il gas avra' una spinta inerziale superiore
se invece si passa da una 525 o 530 ad una 520 allora parliamo di una riduzione della larghezza della catena di conseguenza minor attrito e minor perdita di potenza
se montiamo una Regina 135RX3 al posto della 135EXBL avremo una catena piu' pesante ma che si allunga di meno e con un carico di rottura ben superiore, ma nel trial questo non e' cosi importante