PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
MATI
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2013, 9:17
Moto:
motoclub:

PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da MATI » 15/05/2014, 17:56

Argomento per gli esperti ad un mio amico che ha una montesa future 300 corsa lunga come la mia succede questo :
dopo qualche minuto di utilizzo brucia la candela, la candela è inequivocabilmente saltata e zuppa di benzina di qui ne deduciamo che sia un problema elettrico, la pompa benzina è nuova e funziona, corrente dall'alternatore ne arriva, dalla bobina esce lo spunto, cosa è secondo voi? avete mai avuto un problema del genere? siamo andati avanti per tentativi, ovvero il corpo farfallato non è perché abbiamo tolto quello maggiorato e rimontato il suo originale ma stesso risultato 4/5 minuti di uso e sciuff parte la candela, deduciamo che sia la centralina doppia mappa ma non la possiamo controllare perché è quella future e non si può verificare se non con il loro programma, l'impianto elettrico è in ordine e non ha dispersioni.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da webmaster » 15/05/2014, 19:33

e magari dico una cazzata.... chiamare future e parlare con marco? :bho
webmaster del forum
Immagine

MATI
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2013, 9:17
Moto:
motoclub:

Re: PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da MATI » 16/05/2014, 8:28

in future vogliono giù la moto almeno una settimana, avendo due gemelle e lui non volendo restare senza moto una settimana si cercava di risolvere però non potendo entrare sulle mappe non si riesce a capire da quale componente nasca il problema, sarà l'unica soluzione a meno che non iniziamo a travasare i miei componenti sulla sia e verifichiamo uno ad uno, prima corpo farfallato poi centralina ecc...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da cassio » 16/05/2014, 8:45

è smappata...
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

MATI
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2013, 9:17
Moto:
motoclub:

Re: PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da MATI » 16/05/2014, 13:34

è stata rimappata da loro qualche settimana fa ora non potendo entrare nella mappa perché è la loro non si capisce dove stia il problema, potrebbe essere la bobina o la centralina col farfallato che fa le bizze, adesso lunedì montiamo la mia col mio farfallato se lo fa ancora o è l'alternatore (dubito perché corrente la da) o la bobina

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da gianga » 16/05/2014, 17:24

MATI ha scritto:è stata rimappata da loro qualche settimana fa
Potrebbe aver preso un virus se hai fatto trial in siti vietati ai minori... :bho :mrgreen:

MATI
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2013, 9:17
Moto:
motoclub:

Re: PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da MATI » 16/05/2014, 18:05

gianga ha scritto:
MATI ha scritto:è stata rimappata da loro qualche settimana fa
Potrebbe aver preso un virus se hai fatto trial in siti vietati ai minori... :bho :mrgreen:

lo devo dire al mio amico :m^-m

MATI
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2013, 9:17
Moto:
motoclub:

Re: PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da MATI » 20/05/2014, 16:41

aggiornamento del martedì, ieri abbiamo smontato centralina e farfallato, oggi sostituiti con farfallato nuovo e centralina standard 1 mappa (quella originale nella quale possiamo entrare) controllato la mappatura fatte alcune piccole modifiche di taratura per il 300 e montata, risultato : la moto fila come un orologio fatti 2 pieni (circa 3 litri di benza) senza alcun problema, ora visto che bruciava candele credo che il problema sia proprio sulla centralina che va rimappata a dovere, procederemo e la invio in future con le nostre mappe, comunque problema risolto con tanta calma e pazienza e grazie anche ad un concessionario che di trial ci mastica parecchio

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: PROBLEMI ELETTRONICA MONTESA 4RT

Messaggio da President-Barpernisa » 21/05/2014, 8:54

MATI ha scritto:
gianga ha scritto:
MATI ha scritto:è stata rimappata da loro qualche settimana fa
Potrebbe aver preso un virus se hai fatto trial in siti vietati ai minori... :bho :mrgreen:

lo devo dire al mio amico :m^-m
Su Redtube ci sono delle "mappature" favolose, ti tirano su (non si sa bene cosa)come niente fosse....... :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :Grup^^ :Grup^^

Rispondi