Non parte più

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Non parte più

Messaggio da Zamby » 12/02/2015, 19:45

Ciao a tutti chiedo consigli..... Ho un swm a novembre l ho fatto mettere in fase e ho preso l occasione da cambiare puntine e condensatore e la moto si accendeva senza problemi.. L altro ieri mi é arrivato il carburatore una volta assettato come da libretto e montato la moto non si é accesa piú per esser preciso si é accesa qualche secondo poi é morta, ho provato ad a mettere la candela a massa e fa una buona scintilla , la benzina arriva
cosa posso fare per farla partire?
Allegati
image.jpg

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da pogopogo » 12/02/2015, 20:20

...sicuro che arrivi correttamente la benzina? controlla il rubinetto e lo sfiato del serbatoio, per il carburatore: il rotax digerisce anche le regolazioni piu' fantasiose, pero' verifica che non sia otturato qualche getto... (minimo, massimo, quello che c'e' sotto lo starter, spillo e polverizzatore) se prima andava e la corrente arriva il problema è di alimentazione...
(ah, domanda stupida: la valvola del decompressore è scollegata, o c'è la levetta con il cavo? controlla che si chiuda bene!!)
Trial old style

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 12/02/2015, 20:29

pogopogo ha scritto:...sicuro che arrivi correttamente la benzina? controlla il rubinetto e lo sfiato del serbatoio, per il carburatore: il rotax digerisce anche le regolazioni piu' fantasiose, pero' verifica che non sia otturato qualche getto... (minimo, massimo, quello che c'e' sotto lo starter, spillo e polverizzatore) se prima andava e la corrente arriva il problema è di alimentazione...
(ah, domanda stupida: la valvola del decompressore è scollegata, o c'è la levetta con il cavo? controlla che si chiuda bene!!)
La benzina arriva perché a forza di provare ho smontato il collettore e mi é uscita la benzina non bruciata, i getti sono nuovi non ho il de compressore il vecchio proprietario ha montato un bullone a borgola, é possibile che la candela non faccia scintilla nel cilindro? La candela l ho messa nuova quando l ho messa in fase

pitte67
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/02/2015, 21:21
Moto: swm
motoclub: grandabike asd
Nazione: 0

Re: Non parte più

Messaggio da pitte67 » 12/02/2015, 21:28

prova a smontare il volano e vedere che la chiavetta di fermo non sia spianata. mi è già capitato due volte. l'impianto dà comunque corrente e se parte sembra fuori fase.

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 12/02/2015, 22:03

pitte67 ha scritto:prova a smontare il volano e vedere che la chiavetta di fermo non sia spianata. mi è già capitato due volte. l'impianto dà comunque corrente e se parte sembra fuori fase.
Partiamo con il dire che la chiavetta non c'è su ma c'è un pezzo di filo di ferro che andava a sostituirla, ma se fosse quella chiavetta il volano non dovrebbe rimanere fermo?e non produrre corrente?j

pitte67
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/02/2015, 21:21
Moto: swm
motoclub: grandabike asd
Nazione: 0

Re: Non parte più

Messaggio da pitte67 » 12/02/2015, 22:43

il volano è tenuto fermo da una piccola chiavetta di acciaio: se c'era un pezzo di filo di ferro ovviamente non ha la resistenza dovuta anche perchè la superficie di contatto è veramente minima. le misure sono 3 x 5 e la trovi d un qualunque ricambista fornito.
sono anni che smonto e giro con l'swm (ne ho attualmente tre) e le uniche volte che sono rimasto a piedi con i sintomi segnalati era per il motivo che ho illustrato.
il volano è tenuto fermo sull'albero da questa minuscola chiavetta a forma di lunetta ed è bloccato dalla forma conica del foro di alloggiamento del volano stesso sull'asse e da un bullone. col tempo la sede sul volano prende gioco e nel rimontarlo basta semplicemente tirare poco il bullone di fermo e il volano "spiana" letteralmente la chiavetta (anche nuova) dopo un paio di giri. il volano libero da vincoli si sposta e non svolge più la sua funzione. se si riesce ancora ad avviare il motore la moto sembra girare fuori fase oppure non parte più nonostante la candela dia ancora corrente' . come ho già detto questo inconveniente mi è già successo due volte (peraltro una volta in gara e ho dovuto ovviamente abbandonare). altrimenti soluzione più semplice la pipetta della candela da sostituire.
altri motivi non ne conosco e le mie moto sono anni che girano alla perfezione senza inconvenienti.
saluti

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 12/02/2015, 23:35

pitte67 ha scritto:il volano è tenuto fermo da una piccola chiavetta di acciaio: se c'era un pezzo di filo di ferro ovviamente non ha la resistenza dovuta anche perchè la superficie di contatto è veramente minima. le misure sono 3 x 5 e la trovi d un qualunque ricambista fornito.
sono anni che smonto e giro con l'swm (ne ho attualmente tre) e le uniche volte che sono rimasto a piedi con i sintomi segnalati era per il motivo che ho illustrato.
il volano è tenuto fermo sull'albero da questa minuscola chiavetta a forma di lunetta ed è bloccato dalla forma conica del foro di alloggiamento del volano stesso sull'asse e da un bullone. col tempo la sede sul volano prende gioco e nel rimontarlo basta semplicemente tirare poco il bullone di fermo e il volano "spiana" letteralmente la chiavetta (anche nuova) dopo un paio di giri. il volano libero da vincoli si sposta e non svolge più la sua funzione. se si riesce ancora ad avviare il motore la moto sembra girare fuori fase oppure non parte più nonostante la candela dia ancora corrente' . come ho già detto questo inconveniente mi è già successo due volte (peraltro una volta in gara e ho dovuto ovviamente abbandonare). altrimenti soluzione più semplice la pipetta della candela da sostituire.
altri motivi non ne conosco e le mie moto sono anni che girano alla perfezione senza inconvenienti.
saluti


Beh che dire ...ottima spiegazione domani guardo anche se dovrò aspettare ad ordinare la chiavetta perché qui in zona dubito che ci sia qualcuno che ne abbia.Riguardo alla pipa della candela se fosse guasta non arriverebbe corrente almeno così mi han sempre detto ( tra l altro ho preso oggi un nuovo kit del ngk filo e pipa )

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 13/02/2015, 13:28

Zamby ha scritto:
pitte67 ha scritto:il volano è tenuto fermo da una piccola chiavetta di acciaio: se c'era un pezzo di filo di ferro ovviamente non ha la resistenza dovuta anche perchè la superficie di contatto è veramente minima. le misure sono 3 x 5 e la trovi d un qualunque ricambista fornito.
sono anni che smonto e giro con l'swm (ne ho attualmente tre) e le uniche volte che sono rimasto a piedi con i sintomi segnalati era per il motivo che ho illustrato.
il volano è tenuto fermo sull'albero da questa minuscola chiavetta a forma di lunetta ed è bloccato dalla forma conica del foro di alloggiamento del volano stesso sull'asse e da un bullone. col tempo la sede sul volano prende gioco e nel rimontarlo basta semplicemente tirare poco il bullone di fermo e il volano "spiana" letteralmente la chiavetta (anche nuova) dopo un paio di giri. il volano libero da vincoli si sposta e non svolge più la sua funzione. se si riesce ancora ad avviare il motore la moto sembra girare fuori fase oppure non parte più nonostante la candela dia ancora corrente' . come ho già detto questo inconveniente mi è già successo due volte (peraltro una volta in gara e ho dovuto ovviamente abbandonare). altrimenti soluzione più semplice la pipetta della candela da sostituire.
altri motivi non ne conosco e le mie moto sono anni che girano alla perfezione senza inconvenienti.
saluti

Beh che dire ...ottima spiegazione domani guardo anche se dovrò aspettare ad ordinare la chiavetta perché qui in zona dubito che ci sia qualcuno che ne abbia.Riguardo alla pipa della candela se fosse guasta non arriverebbe corrente almeno così mi han sempre detto ( tra l altro ho preso oggi un nuovo kit del ngk filo e pipa )

Ho cambiato il cavo e pipa candela e al secondo colpo di è accesa subito ma come si accende si spegne e non parte più ho provato a cambiare candela e mi fa la stessa cosa , mentre il volano non riesco a tirarlo giù per controllare la chiavetta

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Non parte più

Messaggio da montesa68 » 13/02/2015, 15:10

per togliere il volano ti serve un estrattore poi posizioni una chiavetta nuova con della loctite in modo che non si muova con l'inserimento del volano questo chiuso con forza deve andare in battuta altrimenti ti si trancia nuovamente la chiavetta che da qualsiasi meccanico di moto trovi-ciao e buon lavoro

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Non parte più

Messaggio da cico » 13/02/2015, 15:25

L'impianto elettrico come sta? Prova a mettere qualche goccia di miscela nel foro candela(avendo tolto la candela, ovvio) e prova a vedere se parte. Per la chiavetta : "ma lo sai che fra Riva ed Arco ci sono alquanti negozi/officine di moto" ?

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 13/02/2015, 16:29

cico ha scritto:L'impianto elettrico come sta? Prova a mettere qualche goccia di miscela nel foro candela(avendo tolto la candela, ovvio) e prova a vedere se parte. Per la chiavetta : "ma lo sai che fra Riva ed Arco ci sono alquanti negozi/officine di moto" ?
Si si di solito vado da sembenini alla fine sono riuscito a smontarlo e la chiavetta misura 3 di spessore e 4 di altezza e sotto aveva uno spessore di filo da saldare i cavi di rame

pitte67
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/02/2015, 21:21
Moto: swm
motoclub: grandabike asd
Nazione: 0

Re: Non parte più

Messaggio da pitte67 » 13/02/2015, 17:53

occhio: la chiavetta è da 3 x 5 e ti consiglio di metterla di quella misura perché non deve prendere gioco altrimenti l'inconveniente si ripete. se hai dei problemi fammelo sapere che io ne ho alcune di scorta (visti i precedenti) e una te la mando volentieri. non ti consiglio di metterci loctite. la chiavetta è fatta apposta a mezzaluna per muoversi nella sede sull'albero e adattarsi perfettamente e parallelamente alla sede sul volano quando questo viene pressato. il bullone stringilo bene con la pistola ad aria.
a proposito: era spianata la chiavetta ?
nel rimontare il volano comunque controlla sempre bene che le puntine si aprano al momento giusto.
saluti

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 13/02/2015, 20:03

pitte67 ha scritto:occhio: la chiavetta è da 3 x 5 e ti consiglio di metterla di quella misura perché non deve prendere gioco altrimenti l'inconveniente si ripete. se hai dei problemi fammelo sapere che io ne ho alcune di scorta (visti i precedenti) e una te la mando volentieri. non ti consiglio di metterci loctite. la chiavetta è fatta apposta a mezzaluna per muoversi nella sede sull'albero e adattarsi perfettamente e parallelamente alla sede sul volano quando questo viene pressato. il bullone stringilo bene con la pistola ad aria.
a proposito: era spianata la chiavetta ?
nel rimontare il volano comunque controlla sempre bene che le puntine si aprano al momento giusto.
saluti

Grazie per l offerta ma dovrei averla trovata qui in zona se riesco la prendo domani mattina, la chiavetta l ho misurato con il calibro e dava 3x4 ma secondo me é stata limata e sotto ho trovato un po' di stagno da fare spessore, ora non so dirti se l aveva messa il vecchio proprietario o chi me l ha messa in fase, ora la cambio e poi vediamo.
Che candela mi consigli?
Ti ringrazio nuovamente per i consigli e la disponibilità

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da pogopogo » 13/02/2015, 20:42

Zamby ha scritto:
pitte67 ha scritto:occhio: la chiavetta è da 3 x 5 e ti consiglio di metterla di quella misura perché non deve prendere gioco altrimenti l'inconveniente si ripete. se hai dei problemi fammelo sapere che io ne ho alcune di scorta (visti i precedenti) e una te la mando volentieri. non ti consiglio di metterci loctite. la chiavetta è fatta apposta a mezzaluna per muoversi nella sede sull'albero e adattarsi perfettamente e parallelamente alla sede sul volano quando questo viene pressato. il bullone stringilo bene con la pistola ad aria.
a proposito: era spianata la chiavetta ?
nel rimontare il volano comunque controlla sempre bene che le puntine si aprano al momento giusto.
saluti

Grazie per l offerta ma dovrei averla trovata qui in zona se riesco la prendo domani mattina, la chiavetta l ho misurato con il calibro e dava 3x4 ma secondo me é stata limata e sotto ho trovato un po' di stagno da fare spessore, ora non so dirti se l aveva messa il vecchio proprietario o chi me l ha messa in fase, ora la cambio e poi vediamo.
Che candela mi consigli?
Ti ringrazio nuovamente per i consigli e la disponibilità
...con i Rotax ad aria usavo le Champion N12YC e le N9YC con il caldo torrido, ma non si trovano piu'.. Ngk non ha proprio lo stesso grado (BP5ES), forse di altre marche, ma pare ci siano solo le giapponesi...
Trial old style

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da cassio » 13/02/2015, 21:38

smonta il coperchio volano, scaldi con un phon le puntine , cambi la candela , al primo colpo ti parte, fatto qualche decina di volte sul mio swm sono le puntine "moderne" che fan cagare
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

pitte67
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/02/2015, 21:21
Moto: swm
motoclub: grandabike asd
Nazione: 0

Re: Non parte più

Messaggio da pitte67 » 13/02/2015, 21:41

probabilmente non avendo altro chi ha operato ha usato cosa aveva a disposizione ma ti consiglio caldamente di usare la sua misura (peraltro indicata in tutti i libretti dei ricambi del motore rotax)
candela come peraltro indica anche pogopogo, suggerisco la bp5es della ngk. io la uso da anni ( e faccio 12-14 gare a stagione + allenamenti ecc.): non mi hanno mai dato problemi (la cambio comunque tutti gli anni a inizio stagione) e si trovano facilmente in commercio. cura la carburazione e il carburatore: sono loro che fanno partire le candele.
saluti

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da pogopogo » 13/02/2015, 23:14

...aspetta!! ho appena visto che c'è un sito nel Regno Unito che le ha di entrambi i gradi (la N9 la usavo proprio nel caldo estremo, senno' la N12 è per tutto l'anno) http://www.sparkplugs.co.uk

qui c'è una tabella comparativa che ti fa anche vedere la gradazione e candele di altre marche, se noti la Ngk corrisponde ad una candela di un grado piu' fredda, sul Rotax a liquido si sentiva maggiormente per la costanza della temperatura di esercizio, sulla versione ad aria è meno evidente: http://www.rpw.it/Files/Tabella_compara ... andele.pdf

(...nel vecchio forum ero anche riuscito a mettere delle foto della mia... http://www.mototrial.it/phpBB2_/viewtop ... ht=swm+320 )
Trial old style

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Non parte più

Messaggio da sergioNMD » 14/02/2015, 0:58

pogopogo ha scritto:..nel vecchio forum ero anche riuscito a mettere delle foto della mia... http://www.mototrial.it/phpBB2_/viewtop ... ht=swm+320
Complimenti! Un gioiello, sembra appena uscita dalla fabbrica!

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 14/02/2015, 15:12

pogopogo ha scritto:...aspetta!! ho appena visto che c'è un sito nel Regno Unito che le ha di entrambi i gradi (la N9 la usavo proprio nel caldo estremo, senno' la N12 è per tutto l'anno) http://www.sparkplugs.co.uk

qui c'è una tabella comparativa che ti fa anche vedere la gradazione e candele di altre marche, se noti la Ngk corrisponde ad una candela di un grado piu' fredda, sul Rotax a liquido si sentiva maggiormente per la costanza della temperatura di esercizio, sulla versione ad aria è meno evidente: http://www.rpw.it/Files/Tabella_compara ... andele.pdf

(...nel vecchio forum ero anche riuscito a mettere delle foto della mia... http://www.mototrial.it/phpBB2_/viewtop ... ht=swm+320 )
Bello complimenti

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da pogopogo » 14/02/2015, 16:57

..eh, già... quasi un peccato venderla... grazie per i complimenti, dovevate vederla prima che la rimettessi a nuovo in che condizioni era... il bello era che aveva all'attivo meno di 1000 km, quindi il gruppo termico era praticamente nuovo!!
a m.jpg
avevo anche queste: le ho vendute nel 2012 per togliermi la scimmia della moto nuova...
Trial old style

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 15/02/2015, 18:40

pogopogo ha scritto:..eh, già... quasi un peccato venderla... grazie per i complimenti, dovevate vederla prima che la rimettessi a nuovo in che condizioni era... il bello era che aveva all'attivo meno di 1000 km, quindi il gruppo termico era praticamente nuovo!!
a m.jpg
avevo anche queste: le ho vendute nel 2012 per togliermi la scimmia della moto nuova...
L Aprilia sembra fondo di magazzino :Grup^^

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Non parte più

Messaggio da cico » 16/02/2015, 9:43

Non sembra tanto "fondo di magazzino"... Anzi. Ma alla fine, sto SWM si accende o no?

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 18/02/2015, 13:56

cico ha scritto:Non sembra tanto "fondo di magazzino"... Anzi. Ma alla fine, sto SWM si accende o no?
Ho preso la chiavetta e devo ancora rimontare il tutto causa lavoro appena ho un paio di orette provo a rimontare e vediamo se parte.........sperom

pitte67
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/02/2015, 21:21
Moto: swm
motoclub: grandabike asd
Nazione: 0

Re: Non parte più

Messaggio da pitte67 » 18/02/2015, 14:34

ti raccomando di chiudere con la pistola ad aria il bullone di fermo del volano e che ci sia la rondella spaccata : controlla che le puntine si aprano al momento giusto.
saluti

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 19/02/2015, 21:45

pitte67 ha scritto:ti raccomando di chiudere con la pistola ad aria il bullone di fermo del volano e che ci sia la rondella spaccata : controlla che le puntine si aprano al momento giusto.
saluti
Sarà fatto beh la messa in fase me l hanno fatta a ottobre dubito,che si sia sballata cmq provo a vedere mettendo un cacciavite nel cilindro

pitte67
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/02/2015, 21:21
Moto: swm
motoclub: grandabike asd
Nazione: 0

Re: Non parte più

Messaggio da pitte67 » 19/02/2015, 22:08

scusa se mi permetto ma devi solo controllare che, tolta la candela e ruotando in senso orario il volano quando la tacca incisa sullo stesso e quella sul carter sono quasi coincidenti, le puntine inizino ad aprirsi.
se così è, millimetro più o meno, l'anticipo è a posto e la moto deve partire.
saluti

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 19/02/2015, 22:49

pitte67 ha scritto:scusa se mi permetto ma devi solo controllare che, tolta la candela e ruotando in senso orario il volano quando la tacca incisa sullo stesso e quella sul carter sono quasi coincidenti, le puntine inizino ad aprirsi.
se così è, millimetro più o meno, l'anticipo è a posto e la moto deve partire.
saluti
Non ti devi scusare anzi ogni consiglio é ben accettato non ci ho mai fatto caso questa tacca domani guardo

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da webmaster » 23/02/2015, 14:23

intervengo anch'io in quanto ho avuto problemi con le puntine in passato. io ho avuto i "Garelli" fono al 323 montavano le puntine. poi la section aveva l'accensione elettronica.
Comunque, ho bruciato una decina di condensatori. Hai provato a cambiare quello? si trova sulla piastra vicino alle puntine.
Allegati
Immagine1.jpg
piatto puntine
webmaster del forum
Immagine

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 25/02/2015, 22:58

webmaster ha scritto:intervengo anch'io in quanto ho avuto problemi con le puntine in passato. io ho avuto i "Garelli" fono al 323 montavano le puntine. poi la section aveva l'accensione elettronica.
Comunque, ho bruciato una decina di condensatori. Hai provato a cambiare quello? si trova sulla piastra vicino alle puntine.
Comprato nuovo assieme alle puntine quando l ho fatto mettere in fase

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: Non parte più

Messaggio da Zamby » 28/02/2015, 11:47

Nulla cambiato chiavetta scaldato puntine arriva corrente ma non si accende :bho

Rispondi