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da gianga » 07/09/2014, 8:36
Devo cambiare l'anteriore e ho notato che la misura di quello vecchio è 2.75 - 21 (pure nel libretto è riportato così) mentre il nuovo anteriore Light della Michelin è 80/100 - 21. A prescindere dall'equivalenza fisica delle due misure, la moto con la nuova gomma è in regola ad un controllo?
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da beppe » 07/09/2014, 12:27
la moto da trial non è MAI in regola x definizione , quindi pensa che lo sia e sbattitene i preziosi, noi la montiamo da anni
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da Leos » 07/09/2014, 15:37
Secondo me é in regola, se lo pneumatico di dimensioni 2.75 - 21 é uguale al 80/100 - 21, si tratta solo di unità di misura, nel primo caso unità di misura imperiale britannico, nel secondo metrica (escluso il diametro del cerchio).
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da gianga » 07/09/2014, 21:04
Sul fatto di sbattersene non c'è dubbio, però a rigore bisognerebbe consultare le tabelle CUNA e vedere se effettivamente c'è la corrispondenza. Secondo legge se corrispondono non dovrebbe essere necessario fare niente se non dimostrare all'agente o al revisionatore l'equivalenza. Anche perchè così di primo acchito la corrispondenza sembrerebbe non esserci dato che 2,75 pollici equivalgono a 70 mm scarsi e non a 80
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da pogopogo » 08/09/2014, 19:49
...la misura dei pneumatici dev'essere quella del libretto... infatti sulla mia del 2012 le riporta entrambe per evitare problemi... in teoria bisognerebbe fare aggiornare la carta di circolazione, ma andando ad un collaudo con un trial non ne vieni piu' a capo..
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da gianga » 08/09/2014, 22:45
Temo sia proprio come dici tu, i casi in cui non occorre fare l'aggiornamento sono quelli in cui la conversione sia molto più "semplice", es. 2 pollici e 1/4 è equivalente a 2,25 pollici, oppure in presenza di altre sigle varie scomparse o modificate negli anni...
Mi domando perchè Michelin non abbia riportato lei entrambe le misure negli pneumatici dato che sa benissimo che il 90% delle attuali moto da trial in circolazione monta le Competition e presenta le corrispondenti misure in pollici nel libretto
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da pogopogo » 09/09/2014, 22:59
...probabilmente le motorizzazioni all'estero non sono di borbonica burocrazia come la nostra...
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da President-Barpernisa » 17/09/2014, 14:26
Basta andare in Germania.....Vai al TUV, pochi soldi, niente file, organizzazione teutonica, e se tutto è in regola, o corrisponde alle omologazioni necessarie, in poco tempo hai revisionato, immatricolato e bollato anche un carro armato........
paro-paro alle nostre Motorizzazioni....